nella categoria

RINGIOVANIRE IL VISO CON IL PROPRIO TESSUTO ADIPOSO

Con il tempo il viso perde il suo tono naturale, le guance scendono e gli zigomi si abbassano. Il rimedio più utilizzato dalle donne è rappresentato dalle iniezioni di acido ialuronico, ma il trattamento anti-aging mediante l’impiego del proprio tessuto adiposo è la metodica migliore per avere un ottimo e duraturo ringiovanimento del viso, del collo, del decoltè e delle mani.

Con il trascorrere del tempo, la pelle del viso subisce una perdita di elasticità, dovuta alla riduzione della produzione del collagene, la proteina che conferisce elasticità alla pelle, ma anche riduzione del tessuto adiposo sottocutaneo, che dà al viso il suo volume naturale.
Ne consegue che la forza di gravità e i movimenti muscolari, in presenza di una pelle poco elastica e priva di sostegno, portano alla formazione di rughe, pieghe cutanee, segni profondi e cedimenti del contorno del viso, che assume un aspetto sciupato ed invecchiato.

Per questo durante i mesi invernali molte donne ricorrono al medico estetico e alle sue sapienti iniezioni di acido ialuronico per ridare volume al voto e rigenerare la pelle. Tuttavia il trattamento con acido ialuronico ha un limite importante: l’effetto rigenerante è molto breve nel tempo, e dopo pochi mesi le rughe si riformano e la pelle ritorna all’aspetto avvizzito di prima. Al contrario il trattamento di ringiovanimento del viso con il proprio tessuto adiposo dura molto di più, mantenendo il ringiovanimento fino ad alcuni anni, e donando alla donna anche un risultato migliore con una pelle più lucida e tonica ed un effetto volumizzante molto naturale del volto.
L’innesto di tessuto adiposo è una procedura facile e veloce che si esegue in anestesia locale mediante il prelievo con aghi sottilissimi del grasso dalla pancia. Il tessuto adiposo viene poi “processato” con tecnologia adeguata ottenendo infine un estratto costituito da frazioni microscopiche di grasso ricche di cellule adipose staminali e di fattori di crescita, responsabili del ringiovanimento. Mediante aghi sottilissimi il tessuto adiposo così processato viene iniettato nello spessore della pelle e sotto di essa. Il proprio tessuto adiposo non può causare rigetto e le infiammazioni che talvolta l’acido ialuronico può dare. È una procedura facile, veloce, indolore che consente bellissimi risultati restituendo al volto giovinezza e freschezza, in quanto consente di ripristinare il volume e ridefinire il contorno degli zigomi, dei solchi naso labiali, della mandibola, del mento e delle labbra.

Può essere utilizzato anche nel ringiovanimento del collo, del decoltè e delle mani, ma anche per migliorare le cicatrici da trauma o da interventi chirurgici, o correggere deformità congenite del volto. Non c’è alcun rischio di reazioni allergiche o di intolleranza, e dopo il trattamento si torna immediatamente alle normali attività quotidiane.
Michele Riccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


  • Informativa sulla privacy
    AI SENSI DELL'ART.13 D.LGS 196/2003 si informa che i dati che ci verranno forniti tramite la compilazione di questo form saranno trattati dal Prof.Michele Riccio per pubblicare i vostri commenti. I dati potranno essere trattati con strumenti elettronici e cartacei, nel rispetto del Disciplinare Tecnico in materia di sicurezza Allegato B al D.Lgs 196/2003.Si comunica che i suoi dati saranno trattati solamente con il suo consenso che è libero e facoltativo. Il mancato consenso comporterà l'impossibilità di pubblicare i vostri commenti. Il Professore svolge il trattamento direttamente, tramite soggetti appartenenti alla propria organizzazione, o avvalendosi di soggetti esterni per la realizzazione delle finalità precedentemente indicate. Tali soggetti tratteranno i suoi dati conformemente alle istruzioni ricevute in qualità di responsabili outsourcing o incaricati. L'elenco completo dei predetti soggetti può essere richiesto direttamente al Prof. Michele Riccio con sede in Pesaro Strada in Sala 186, che è il titolare del trattamento. I suoi dati non saranno oggetto di diffusione e saranno conservati solamente per il tempo strettamente necessario alla realizzazione delle finalità precedentemente esposte. Come interessato Lei ha diritto in qualsiasi momento di esercitare i diritti di cui all'art.7 del D.Lgs 196/2003 indirizzando la relativa richiesta al Titolare del Trattamento che è Prof. Michele Riccio con sede in Pesaro Strada in Sala 186.