La medicina estetica deve essere rigenerativa

photo credits: https://www.google.it/search?

Andando incontro ai mesi estivi e all’esposizione al sole per raggiungere la tintarella desiderata, non è più consigliabile eseguire procedure di Medicina e di Chirurgia Estetica, sia perché i mesi caldi non sono un periodo favorevole alla Chirurgia ed all’impiego di farmaci e dispositivi medici, ma anche perché nessuno di noi è disposto a rinunciare al sole e all’abbronzatura.
Ma è proprio in questo periodo dell’anno in cui, con la prova costume e le più frequenti occasioni di socializzazione, esponiamo di più il nostro corpo ed allora può accadere che notiamo i nostri difetti e programmiamo rimedi da eseguire in autunno.
Tuttavia, tutte le procedure di Medicina e di Chirurgia Estetica a cui stiamo pensando per l’autunno devono rispettare ormai un dogma. Dobbiamo rinunciare il più possibile alle infiltrazioni e all’impianto di materiali sintetici, e dobbiamo invece rispettare il nostro organismo utilizzando tutte quelle procedure in grado di rigenerare e ringiovanire i nostri tessuti.
Si può aumentare il volume del seno esattamente come prima si faceva con le protesi mammarie, anche utilizzando il proprio tessuto adiposo purificato, o con l’utilizzo di protesi molto piccole che, “stoffiamo” con il grasso. Il risultato sarà più naturale alla vista e al tatto, quindi più bello ed armonico.
Stesso principio vale per gli uomini e le donne che desiderano fermare la caduta dei capelli: anche in questo caso la risposta è la Medicina Rigenerativa. Utilizziamo il cuoio capelluto sano per rigenerare i capelli che cadono, ottenendo due effetti: si ferma la caduta e riparte la ricrescita dei capelli.
Anche il ringiovanimento del viso si ottiene con la rigenerazione dei tessuti propri, possiamo addirittura scegliere: od utilizziamo il proprio tessuto adiposo purificato, che viene infiltrato sotto la pelle, oppure possiamo utilizzare un frammento di derma per rigenerare e ringiovanire la pelle del viso.

Hai il desiderio di rimediare a qualche difetto, ma ottenendo un risultato naturale ed armonico?

Non pensi che siano proprio le tue cellule quelle capaci di riattivare la tua bellezza?

Non credi che per avere un seno più prosperoso sia intelligente utilizzare il  grasso che non desideri spostandolo dalle cosce al seno?

 

Michele Riccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


  • Informativa sulla privacy
    AI SENSI DELL'ART.13 D.LGS 196/2003 si informa che i dati che ci verranno forniti tramite la compilazione di questo form saranno trattati dal Prof.Michele Riccio per pubblicare i vostri commenti. I dati potranno essere trattati con strumenti elettronici e cartacei, nel rispetto del Disciplinare Tecnico in materia di sicurezza Allegato B al D.Lgs 196/2003.Si comunica che i suoi dati saranno trattati solamente con il suo consenso che è libero e facoltativo. Il mancato consenso comporterà l'impossibilità di pubblicare i vostri commenti. Il Professore svolge il trattamento direttamente, tramite soggetti appartenenti alla propria organizzazione, o avvalendosi di soggetti esterni per la realizzazione delle finalità precedentemente indicate. Tali soggetti tratteranno i suoi dati conformemente alle istruzioni ricevute in qualità di responsabili outsourcing o incaricati. L'elenco completo dei predetti soggetti può essere richiesto direttamente al Prof. Michele Riccio con sede in Pesaro Strada in Sala 186, che è il titolare del trattamento. I suoi dati non saranno oggetto di diffusione e saranno conservati solamente per il tempo strettamente necessario alla realizzazione delle finalità precedentemente esposte. Come interessato Lei ha diritto in qualsiasi momento di esercitare i diritti di cui all'art.7 del D.Lgs 196/2003 indirizzando la relativa richiesta al Titolare del Trattamento che è Prof. Michele Riccio con sede in Pesaro Strada in Sala 186.