La Biorivitalizzazione consiste nell’iniettare con aghi molto sottili piccole quantità di Acido Ialuronico che, a livello del derma e del sottocute, svolgono una importante funzione di depurazione dalle tossine accumulate dalla cute, stimolandone altresì il metabolismo, inducendo la rigenerazione delle cellule, migliorando così il trofismo della cute del viso, del collo, decoltè e mani.
L’Acido Ialuronico, infatti, è un polisaccaride capace di trattenere le molecole di acqua e di idratare la pelle, nonché di stimolare la sintesi di collagene e delle fibre elastiche, ovvero di quelle proteine responsabili proprio del tono e della maggiore elasticità della pelle.
La biorivitalizzazione con Acido Ialuronico, quindi, eseguita con regolarità mediante comode sedute ambulatoriali, combatte efficacemente lo stress ossidativo subito dalla pelle a causa del tempo, della prolungata esposizione al sole, dalla cattiva alimentazione e dal fumo di tabacco, neutralizzando i meccanismi che causano l’invecchiamento cutaneo e le rughe.
E’ possibile amplificare gli effetti positivi della biorivitalizzazione con Acido Ialuronico mediante l’azione detossificante delle vitamine, di alcuni aminoacidi, coenzimi e sali minerali, ovvero associando l’Acido Ialuronico ad un cocktail di elementi che normalmente in biologia combattono il danno ai tessuti da parte degli agenti ossidanti, proprio quelli che sono alla base del processo biologico dell’invecchiamento dei tessuti.
E’ molto utile, infine, far precedere alle sedute di biorivitalizzazione della pelle del viso il “peeling” eseguito mediante laserterapia. In particolare il laser CO2 consente di ottenere un notevole effetto levigante sulla pelle a causa della rimozione dello strato più superficiale costituito dalle cellule cornee devitalizzate, donando al viso un’intensa e gradevole luminosità che favorisce ulteriormente l’azione rivitalizzante dell’Acido Ialuronico.
Lo schema di trattamento più utilizzato nella Biorivitalizzazione consiste nell’avvio della terapia mediante 4-5 infiltrazioni cutanee ravvicinate a distanza di 2-3 settimane, per poi instaurare un regime di mantenimento con trattamenti mensili o bimestrali.
Nell’intervallo fra 2 trattamenti di biorivitalizazzione è consigliabile eseguire una seduta di ringiovanimento di viso, collo, decoltè e mani, mediante laser CO2 ultrapulsato.
Trovo questo trattamento del viso molto interessante e sono certa dei suoi risultati. Come fare per saperne di più anche circa i costi? E’ possibile un consulto preliminare? Grazie
Vera