nella categoria

Il futuro della rigenerazione della pelle si chiama RIGENERA

photo credits: google.it/search

La rivitalizzazione dei tessuti a livello del viso, del décolletè e del dorso delle mani è diventato una prassi talmente comune nella vita delle donne occidentali da assumere un carattere culturale. Rappresenta infatti la richiesta più frequente nell’ambito della medicina e della chirurgia estetica in quanto basato sul principio elementare della biorivitalizzazione dei tessuti. Non si tratta infatti di modificare il proprio profilo corporeo, quanto, più semplicemente,  di ringiovanire i tessuti più esposti. Il cosiddetto mercato dei medici estetici offre una miriade di soluzioni in forma di farmaci e di dispositivi da infiltrare nella cute, ma solo i professionisti che più curano la scientificità della terapie propongono un sistema di ringiovanimento basato sulla forza dell’Acido Ialuronico coniugato con la capacità rigenerativa delle cellule staminali del derma: sistema Rigenera.

Come si fa ad ottenere una brillante rigenerazione della pelle del viso, del décolletè e delle mani attivando le proprie cellule staminali?

Il sistema, che esula dal solito mercato delle infiltrazioni farmacologiche, ma necessita obbligatoriamente della professionalità di chirurghi plastici aggiornati, si chiama Rigenera. Questa tecnica consiste nel prelievo di un frammento di cute della paziente da un luogo anatomico nascosto quale l’ascella o l’inguine, talmente piccolo da non lasciare esiti cicatriziali, questo frammento viene disgregato da un apposito strumento in sterilità, ottenendone una sospensione acquosa con all’interno frammenti di derma invisibili (50 micron di diametro).

In soli due minuti, quindi, si ottiene una sospensione in siringa con all’interno dei frammenti di derma della pazienti ricca di cellule vitali ovvero di cellule staminali totipotenti. Si miscela questa sospensione con Acido Ialuronico di giusto peso molecolare e quindi si procede con la solita tecnica dei microponfi alla biorivitalizzazione della cute o anche al riempimento delle rughe utilizzando il prodotto come un filler. Tutta la metodica si svolge in ambulatorio e richiede un tempo massimo di quindici minuti.

A differenza delle  tecniche tradizionali della medicina estetica, la presenza di microframmenti di derma consente l’ innesto nel viso di questi frammenti, i quali attecchiscono e le cui cellule cominciano a riprodursi.  In tal modo anche quando sarà terminato l’effetto voluminizzante dell’Acido Ialuronico , le cellule staminali autotrapiantate  continueranno a rigenerare la cure trattata.

VANTAGGI:

  • Altissimo potere rigenerativo dovuto alla capacità rigenerativa dell cellule staminali proprie, potenziata dalla nota capacità rigenerativa dell’acido ialuronico.
  • Totale assenza di eventi avversi, in quanto si esegue di fatto un autoinnesto di tessuto.
  • Effetto terapeutico prolungato per anni, in quanto basato sulla capacità rigenerativa a lungo termine delle cellule staminali.
  • Riduzione dei costi a fronte delle metodiche infiltrative tradizionali. Se infatti la biorivitalizzazione ed il riempimento con i filler tradizionali richiedono la ripetizione del trattamento dopo alcuni mesi, la metodica Rigenera consente il prolungamento dell’effetto terapeutico per più di un anno. Per cui il costo totale di Rigenera, in una sola prestazione è più basso dei quattro/cinque trattamenti tradizionali necessari allo scopo.

 

Sei interessata ad ottenere una reale rigenerazione della pelle del viso, del collo e delle mani piuttosto che una semplice rivitalizzazione?

Sei interessata a migliorare l’aspetto della tua pelle mediante trattamenti meno numerosi e meno costosi?

 

 

Michele Riccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


  • Informativa sulla privacy
    AI SENSI DELL'ART.13 D.LGS 196/2003 si informa che i dati che ci verranno forniti tramite la compilazione di questo form saranno trattati dal Prof.Michele Riccio per pubblicare i vostri commenti. I dati potranno essere trattati con strumenti elettronici e cartacei, nel rispetto del Disciplinare Tecnico in materia di sicurezza Allegato B al D.Lgs 196/2003.Si comunica che i suoi dati saranno trattati solamente con il suo consenso che è libero e facoltativo. Il mancato consenso comporterà l'impossibilità di pubblicare i vostri commenti. Il Professore svolge il trattamento direttamente, tramite soggetti appartenenti alla propria organizzazione, o avvalendosi di soggetti esterni per la realizzazione delle finalità precedentemente indicate. Tali soggetti tratteranno i suoi dati conformemente alle istruzioni ricevute in qualità di responsabili outsourcing o incaricati. L'elenco completo dei predetti soggetti può essere richiesto direttamente al Prof. Michele Riccio con sede in Pesaro Strada in Sala 186, che è il titolare del trattamento. I suoi dati non saranno oggetto di diffusione e saranno conservati solamente per il tempo strettamente necessario alla realizzazione delle finalità precedentemente esposte. Come interessato Lei ha diritto in qualsiasi momento di esercitare i diritti di cui all'art.7 del D.Lgs 196/2003 indirizzando la relativa richiesta al Titolare del Trattamento che è Prof. Michele Riccio con sede in Pesaro Strada in Sala 186.