nella categoria

La X edizione del WSRM a Bologna


La storica città di Bologna ha ospitato, dal 12 al 15 giugno 2019,  la decima edizione del WSRM , Congress of World Society for Reconstructive Microsurgery, uno degli eventi più importanti nell’ambito della medicina chirurgica in quanto punto di raccolta di professionisti provenienti da tutte le zone del mondo.
Il Congresso ha visto la partecipazione di 1500 delegati internazionali e si palesa come uno snodo di rilevanza cruciale nel suo ambito, affrancandosi di una mentalità avanguardista e costantemente proiettata all’innovazione e al continuo sviluppo, offrendo uno sguardo alle ultime tecniche e scoperte scientifiche.
Il programma di svolgimento del Congresso ha affrontato una pletora di topic strutturata inerente a un’altrettanto complessa molteplicità di micro-ambiti chirurgici.
All’interno di questo panorama, il Professore Michele Riccio è intervenuto con la sua relazione tesa a dimostrare come sia possibile integrare la chirurgia rigenerativa alla micro-chirurgia ricostruttiva.
L’operato si è sviluppato attorno all’assunto che la rigenerazione della cute, utile a chiudere sia le ulcere post-traumatiche che quelle trofiche, ovvero diabetiche o immunitarie, possa integrarsi con la chirurgia ricostruttiva per ottenere una sinergia dei risultati che riesca a soddisfare maggiormente il paziente, sia sul versante clinico che estetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


  • Informativa sulla privacy
    AI SENSI DELL'ART.13 D.LGS 196/2003 si informa che i dati che ci verranno forniti tramite la compilazione di questo form saranno trattati dal Prof.Michele Riccio per pubblicare i vostri commenti. I dati potranno essere trattati con strumenti elettronici e cartacei, nel rispetto del Disciplinare Tecnico in materia di sicurezza Allegato B al D.Lgs 196/2003.Si comunica che i suoi dati saranno trattati solamente con il suo consenso che è libero e facoltativo. Il mancato consenso comporterà l'impossibilità di pubblicare i vostri commenti. Il Professore svolge il trattamento direttamente, tramite soggetti appartenenti alla propria organizzazione, o avvalendosi di soggetti esterni per la realizzazione delle finalità precedentemente indicate. Tali soggetti tratteranno i suoi dati conformemente alle istruzioni ricevute in qualità di responsabili outsourcing o incaricati. L'elenco completo dei predetti soggetti può essere richiesto direttamente al Prof. Michele Riccio con sede in Pesaro Strada in Sala 186, che è il titolare del trattamento. I suoi dati non saranno oggetto di diffusione e saranno conservati solamente per il tempo strettamente necessario alla realizzazione delle finalità precedentemente esposte. Come interessato Lei ha diritto in qualsiasi momento di esercitare i diritti di cui all'art.7 del D.Lgs 196/2003 indirizzando la relativa richiesta al Titolare del Trattamento che è Prof. Michele Riccio con sede in Pesaro Strada in Sala 186.